Ruben Gonzalez nasce a Cuba e li inizia ad avere i suoi primi contatti con il mondo dello sport (ha studiato nella scuola sportiva).

Il suo percorso in Italia inizia nel 1995, dove si specializza nel Fitness prima, e nel settore Olistico poi.

Con il Fitness inizia il suo studio della fisiologia del corpo umano, studia i cambiamenti fisici, studia l’alimentazione, studia la posturologia, diventa Personal Trainer, Istruttore di Pilates (Matwork e Attrezzi), studia soprattutto il rapporto mente-corpo e, proprio questo, lo introduce nel meraviglioso mondo dello Yoga e della meditazione.

Il suo insegnamento Yogico prende spunto da diverse scuole e da diversi maestri, ma predilige lo Yoga Dinamico. Ha studiato con Max Grossi (300 ore), con David Swenson (50 ore), con Boris Bazzani (300 ore), ha frequentato seminari di Ashtanga, di Power Yoga, ma anche di Hatha Yoga.

Attualmente sta completando il percorso con la scuola FBI, con Boris Bazzani, con lo studio dell’Hot Yoga Therapy (primo e secondo livello 250+250 ore, certificato Yoga Alliance, con termine Aprile 2019) e un percorso con il maestro Kausthub Desikachar

Ha intrapreso un percorso personale di meditazione grazie alla dottoressa Donatella Barbagallo e visti i notevoli benefici personali lo consiglia e lo propone nelle sue lezioni.

L’obbiettivo dei suoi insegnamenti è quello di portare il praticante a costruire un suo rapporto “personale” con lo yoga, a conoscere i suoi limiti e le sue potenzialità.

L’obbiettivo è di trovare un equilibrio di forza, stabilità, flessibilità sia fisici che mentali, ma soprattutto di avere una visione più profonda e felice della vita.